Nuvolosità sull’Umbria, temperature in lieve calo

La 4° ondata di calore di questa estate si sta esaurendo su tutto il centro-nord dove correnti più umide e fresche stanno sostituendo l’afa e il caldo, già nel corso della giornata odierna lunedi 24. L’area di bassa pressione  in transito dall’Europa centrale in direzione dei Balcani, interesserà più direttamente il nord e l’area adriatica  con fenomeni temporaleschi fino a tutto mercoledi 26, ma il calo termico interesserà un po tutta la penisola.Poi da sabato 29 l’alta pressione tornerà ad invadere la penisola  con il suo carico di caldo e afa. Intanto in dettaglio: oggi lunedi 24 temporali al nord anche intensi, variabile al centro e sulla Sardegna con locali temporali, ancora caldo e afa al sud e Sicilia. Domani martedi 25 al nord e al centro temporali sparsi anche intensi sul triveneto, Romagna ,Marche e Abruzzo, temperature in calo di 5-7  gradi. Mercoledi 26  miglioramento generale al nord, mentre temporali e rovesci al centro-sud più intensi sull’area adriatica.

Sull’Umbria già da oggi lunedi 24 temperature in lieve calo con nuvolosità variabile e qualche rovescio o temporale sparso, domani martedi 25 variabile con rovesci o temporali e diminuzione più apprezzabile delle temperature; stessa cosa per mercoledi 26 con temporali più probabili nell’area appenninica e settore meridionale della regione. Da giovedi generale miglioramento su tutta la regione.
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>