Perturbazione intensa sull’Umbria

L’intensa perturbazione già segnalata  da giorni sta per abbordare il centro-nord già dalla serata di oggi lunedi  18 e nella nottata e mattinata di domani porterà precipitazioni anche localmente intense al centro. Nella giornata di martedi 19 miglioramento al nord e poi in serata anche al centro, poco coinvolto dalla perturbazione risulterà il sud e la Sicilia. Le temperature saranno in decisa discesa anche di 7-8 gradi rispetto ad ora e nella mattinata di mercoledi 20 sulle cime dell’appennino centrale potrà esserci qualche spolverata di neve. Tuttavia, il tempo per il prosieguo  della settimana andrà ulteriormente migliorando un po’ su tutta la penisola con temperature quasi in linea con la stagione.

Sull’Umbria il tempo è in peggioramento e dalla notte sono attese piogge anche intense sotto forma anche di temporale. Anche per la giornata di domani martedi 19 tempo nuvoloso con rovesci o temporali in attenuazione dal pomeriggio-sera,le temperature saranno in sensibile diminuzione fino a 8-10 gradi rispetto ad ora. Residua nuvolosità anche per la giornata di mercoledi 20 seppure la tendenza è quella di un generale miglioramento in consolidamento per i giorni successivi. Le temperature fresche rimarranno basse durante la notte, mentre grazie al soleggiamento dopo mercoledi tenderanno lentamente a risalire.
Gianfranco Angeloni (perugiameteo)
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>