Regionali, incognita Fora: resta o passo indietro? Lui: “Grazie a chi mi è stato vicino”

PERUGIA – Andrea Fora resta in campo o no? Il dubbio che resta nella politica umbra è questo. Dopo l’incoronazione di un nuovo candidato, che possa unire centrosinistra e M5S, l’ex presidente di Confcooperative deve capire cosa fare. Da un lato l’idea di rientrare in campo, magari con le proprie liste civiche a sostegno di Bianconi. Oppure andare avanti.

Opzioni che, al momento, sembrerebbero essere tutte sul tavolo. “Sembra che la questione del candidato in Umbria volga al termine – spiega Andrea Fora da un suo post su Facebook – Da parte mia ricevo da ore telefonate e messaggi di persone arrabbiate per come questa storia si è sviluppata e anche più di qualcuno che non è contento di come sia andata a finire”.

“Comprendo lo sconcerto: ci sono molti elementi abbastanza incomprensibili in ciò che è accaduto nelle ultime settimane e in particolare negli ultimi giorni. Per il momento mi limito a ringraziare chi, in privato ma anche qui su Facebook, ha speso parole lusinghiere nei miei confronti”.