Regionali, Salvini giovedì a Gubbio e Gualdo Tadino. Tesei: “Modello bellezza – benessere su scala regionale”

PERUGIA – Che le Regionali umbre siano un test nazionale importantissimo per tutti i partiti è chiaro a tutti. La prima regione al voto dimostrerà se il Governo Conte bis sia “di poltronari” oppure potrà riverberare la sua bontà a livello locale. Per spingere l’acceleratore, ecco che Salvini dopo il tour delle polemiche di qualche giorno fa, è pronto a tornare.

Il nuovo blitz è previsto nella fascia appenninica. Giovedì infatti dovrebbe essere tra Gubbio e Gualdo Tadino, zona rossa dove le scorse amministrative i sindaci Stirati e Presciutti hanno resistito alle incursioni e al vento di destra.

Intanto la campagna elettorale entra nel vivo:  il vertice Salvini – Berlusconi sembra aver rappacificato gli animi e la Tesei parte dal vino: “Oggi a Montefalco per la tavola rotonda “Slow Tourism – Idee in movimento per un turismo lento”, organizzata presso lo splendido Complesso Museale San Francesco, in occasione della 40esima edizione di “EnologicaMontefalco” – scrive sulla sua pagina Facebook –  Grazie a iniziative come questa e alle straordinarie sinergie che questo territorio ha saputo creare, abbiamo visto in questi anni crescere l’economia di Montefalco e di tutto il bacino circostante”.

“Una crescita frutto di una collaborazione continua fra produttori, Consorzio di Tutela dei Vini di Montefalco e di quanti operano nel settore turistico ed enogastronomico del territorio; crescita che ha saputo generare vivacità economica grazie a un modello di sviluppo a più voci che ha messo al servizio del turismo: cultura, bellezze paesaggistiche, peculiarità gastronomiche ed enologiche e un’eccellenza assoluta come il Sagrantino. Il tema di Enologica di quest’anno, all’insegna del “bere lento”, si sposa alla perfezione con questa visione e con la mission di questi luoghi e diventa un invito esplicito a godere delle bellezze del nostro paesaggio e ad apprezzare ciò che in termini di gusto e sapori questo territorio è in grado di offrire. Una sintesi ideale fra bellezza e benessere che è anche un modello da perseguire su scala regionale”.