Acciai Speciali Terni. In Prefettura il rinnovo del protocollo per la pianificazione di interventi in materia di salute, ambiente e sicurezza

TERNI – Sarà sottoscritto venerdì 27 luglio, alle ore 11.00, nella sede della Prefettura di Palazzo Bazzani il rinnovo del protocollo fra la Acciai Speciali Terni, le istituzioni e le organizzazioni sindacali volto a promuovere ed attuare un sistema pianificato e coordinato che garantisca sempre più elevati livelli di sicurezza e di salute dei lavoratori, nonché di tutela dell’ambiente.

L’accordo parte dalle intese sottoscritte nel 2008, nel 2010 e nel 2014 e si fonda su una verifica congiunta dei risultati raggiunti e delle prospettive per lo sviluppo di ulteriori collaborazioni ed iniziative.

Un lavoro importante, la cui premessa sta nel riconoscimento di AST come polo produttivo primario per l’economia ternana, e che mira a costruire una logica di rete per il rafforzamento della cultura della prevenzione e della vigilanza antinfortunistica, nel rigoroso rispetto delle competenze e attribuzioni di ciascun soggetto ma anche nella costante ricerca dei possibili spazi di collaborazione fra pubblico e privato a beneficio del superiore interesse della sicurezza sul lavoro e della tutela dell’ambiente.

A sottoscrivere il protocollo saranno Regione, Provincia e Comune capoluogo, Vigili del Fuoco, Azienda USL Umbria 2, Inail, Ispettorato Territoriale del Lavoro, Arpa, Acciai Speciali Terni, Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Fiom-Cgil, Fim-Cisl, Uilm-Uil, Fismic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.