Amelia, apre info point turistico gestito da studentesse Istituto tecnico per turismo

AMELIA – Comune, Istituto Tecnico per il turismo e il tour operator locale di Benedetta Lunardon hanno riaperto l’info point turistico al gazebo dei giardinetti di Amelia. Ne da l’annuncio il sindaco, Laura Pernazza che sottolinea come la collaborazione fra ente pubblico, privati e scuola ha creato le condizioni per dare un servizio importante ai turisti e nello stesso tempo far fare esperienza diretta sul campo a studenti e studentesse dell’istituto turistico cittadino.

“In questo modo – afferma il sindaco Pernazza – il gazebo riacquista la sua originaria funzione, quella cioè di essere un piunto di riferimento per i turisti in arrivo nella nostra città. Qui le giovani stagiste saranno in grado di rispondere con informazioni generali riguardanti i primari punti di interesse ed avranno un filo diretto con gli organi preposti ed autorizzati al fine di ottimizzare i tempi e le modalità di visita al Museo archeologico, al Teatro sociale, alla Torre civica, alle Cisterne romane e i palazzi aperti al pubblico”.

Le ragazze, riferisce sempre il sindaco, saranno inoltre disponibili ad accompagnare lungo i percorsi, da loro studiati e testati, coloro che lo richiederanno. All’info point sarà disponibile tutto il materiale di promozione turistica, dalle mappe della città all’ elenco delle strutture ricettive, dai calendari delle più importanti manifestazioni alle brochure informative sulla storia di Amelia.  “L’obiettivo finale – conclude la Pernazza – è rendere piacevole la scoperta della nostra bella Amelia millenaria dando la possibilità alle ragazze di coniugare l’amore verso il proprio territorio con il percorso studi intrapreso”. Il servizio sarà operativo a giugno dalle 16 alle 19, a luglio e agosto dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, inclusi sabato e domenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.