Case popolari: cambiano i criteri di assegnazione

TERNI – A seguito della deliberazione di Giunta Comunale n. 218 del 28 dicembre scorso, l’amministrazione comunale ha pubblicato un avviso pubblico per la concessione e la gestione di beni immobiliari di proprietà comunale da destinare a sedi di attività giovanili. Questi sono gli immobili oggetto del bando:
– La Siviera, per la parte attualmente occupata dal centro giovanile Blob, Via Carrara n.2 (piano terra + ex ora d’aria + giardino antistante);
– Villa Sante Bucciarelli con giardino annesso, Piazzale Bucciarelli 1 – l’attuale centro giovanile S. Efebo;
– Locale ex udc Cesure (attuale centro giovanile Macondo) in Via Irma Bandiera 37.
La durata della concessione è prevista in anni 5.
Possono partecipare alla selezione soggetti del terzo settore (ad esempio associazioni, fondazioni, coop. sociali); la partecipazione in rete di più soggetti sarà premiata con specifico punteggio. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è l’8 febbraio 2019.
L’avviso pubblico può essere consultato a questo link
“Auspico – dice l’assessore alle Politiche Giovanili Elena Proietti – la più ampia partecipazione al bando da parte dei soggetti aventi titolo”.
“È infatti volontà di questa Amministrazione garantire la massima partecipazione nella piena trasparenza, con l’intento di dare pari opportunità a tutti coloro che ne hanno dirittto e che con progetti validi vogliano gestire immobili comunali per attività rivolte ai giovani”. “Riteniamo infatti che l’obiettivo da raggiungere sia quello di fornire ai giovani e alle loro associazioni l’utilizzo delle strutture pubbliche sulla base di idee progettuali e criteri da valutare oggettivamente e soprattutto attraverso bandi a evidenza pubblica, nel pieno rispetto delle regole e del buon senso, evitando ogni tipo di favoritismo, proprio con l’intento di far sì che i giovani ritrovino spazi di libertà e riescano ad esprimere al meglio le loro energie creative che tanto servono alla nostra città in questa fase”.
Il bando pubblicato nel sito web del Comune di Terni.
Il modello di partecipazione al bando da scaricare.
Il modello della scheda progettuale da scaricare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.