Colletta alimentare, conto alla rovescia per la XXIIesima edizione

Conto alla rovescia per la XXII^ edizione della Giornata Nazionale della Colletta, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare per sabato 24 novembre 2018.

Gualdo Tadino si prepara a scendere in campo per sostenere questo grande gesto capace di unire sotto la bandiera della solidarietà le più svariate associazioni ma anche studenti, pensionati e semplici cittadini.

L’invito alla clientela dei supermercati si è ormai consolidato negli anni: partecipare ad un gesto di gratuità totale per la condivisione di un sostegno alle persone bisognose, che ogni anno aumentano a dismisura; donando generosamente anche solo una minima parte della propria spesa alla rete del Banco Alimentare, l’associazione provvederà ad una ridistribuzione sul territorio tramite gli enti convenzionati.

Gli alimenti richiesti sono quelli a lunga conservazione (olio, scatolame vario come carne, tonno, legumi e pelati), ma in particolare quelli per l’alimentazione per l’infanzia.

Le donazioni elargite durante la Giornata della colletta alimentare andranno ad integrare quanto la rete del Banco recupera grazie alla sua attività quotidiana, combattendo principalmente lo spreco.

Questo importante evento, che gode dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, é reso possibile grazie alla collaborazione dell’Esercito Italiano e alla partecipazione di decine di migliaia di volontari aderenti all’Associazione Nazionale Alpini, alla Società San Vincenzo De Paoli e alla Compagnia delle Opere Sociali.

Nel nostro territorio, si potrà fare la spesa per il Banco Alimentare: a Gualdo Tadinopresso i supermercati: Famila, Coop, Conad Superstore, Eurospin e Conad City in Corso Piave, a Fossato di Vico presso il Simply, e il Conad di Osteria del Gatto mentre a Sigillo presso il Conad di Cesarini;

All’ingresso delle attività commerciali ci saranno dei volontari che rimarranno sul luogo per l’intera giornata e che distribuiranno un depliant illustrativo ed un sacchetto, il quale sarà riconsegnato all’uscita con il contributo spesa.

Un ringraziamento doveroso va rivolto alla Icom – produzione cartone ondulato  –  di Fossato di Vico in particolare a Giuseppe Costantini, perché anche quest’anno come negli anni precedenti metterà a disposizione gli scatoloni necessari per la raccolta dei prodotti nei supermercati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.