Comune di Terni: social network stanchi del “panta rei” delle cose. A poche ore dall’uscita di scena dei quattro assessori, gli utenti del web dicono la loro

TERNI – Il sindaco ha fatto le sue scelte e ha decretato l’uscita di scena di quattro assessori ripartendo le deleghe con gli altri cinque rimasti in squadra. Cosa ne pensano i cittadini?

Basta farsi un giro per i social network per capire i malumori che questa decisione ha provocato. C’è chi si schiera contro il primo cittadino, rimarcando il grande buco di bilancio che il Comune deve sorreggere ormai da quattro anni. Da cosa derivano tutti quei soldi? Come è possibile che le uscite siano sprofondate in una voragine in così poco tempo.

L’attenzione poi si concentra sui temi caldi che in questi giorni stanno incalzando palazzo Spada: servizi educativi, municipalizzate e privatizzazioni.

Tanti i nodi da sciogliere, tanti i dubbi che con tutta probabilità – almeno in parte – saranno sciolti lunedì pomeriggio in consiglio comunale.

Il punto dolente di tutta la questione si concentra però sulla stanchezza dei cittadini. Loro stessi si dichiarano stanchi di questo “pantha rei” delle cose. Un “tutto scorre” troppo lento e senza cambiamenti.

Sicuramente la giornata di domani sarà calda, se non di fuoco.

Ad attendere il sindaco sono i dubbi di consiglieri, cittadini e della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.