Consiglieri morosi: tutti e dieci hanno saldato i debiti

TERNI – Nuova luce sul caso scoppiettante dei consiglieri morosi. Caso che riguarderebbe una decina di consiglieri.

In ballo ci sarebbero da qualche centinaio di euro, a qualche migliaio.

La vicenda avrebbe riguardato i consiglieri: Federico Brizi, Emanuele Fiorini, Giulia Silvani, Luca Simonetti, Maurizio Cecconelli, Raffaello Federighi, Michele Rossi, Francesco Maria Ferranti, Monia Santini.

Tutti i debiti al momento sarebbero stati già estinti.

E  l’ufficio di presidenza di Palazzo Spada é tornato infatti a convocare il consiglio per venerdì 3 agosto.

Duro il consigliere Cristiano Ceccotti della Lega.

“Apprendiamo che alcuni parlamentari del Pd hanno impegnato del tempo per formulare un’ampia e articolata interrogazione al Ministro dell’Interno sulla situazione del Comune di Terni, esprimendo preoccupazione sulla piena funzionalità del consiglio comunale”.

“Pur non avendo la presunzione di rispondere a nome del ministro e non avendone certo la competenza – continua Ceccotti – vorrei comunque tranquillizzare gli onorevoli del Pd: il consiglio comunale di Terni si riunirà venerdì 3 agosto alle 15.30.

In quell’occasione, nella massima trasparenza, come è nostra abitudine e nel rispetto della legge, l’aula prenderà atto della situazione dei debiti maturati negli anni scorsi – e oggi interamente sanati – da parte di alcuni consiglieri nei confronti del Comune di Terni e delle società partecipate. Subito dopo il consiglio procederà all’elezione dei presidenti e dei vicepresidenti delle Commissioni e entrerà nella piena operatività.

Nella stessa seduta il consiglio inizierà subito ad affrontare il merito delle questioni che riguardano i cittadini e le loro aspettative procedendo alla nomina di due consiglieri comunali, uno di maggioranza e uno di minoranza, per rendere pienamente operativa anche la commissione per le assegnazioni degli alloggi di Edilizia Residenziale Sociale”.

“Abbiamo appena iniziato il nostro lavoro per Terni – conclude Ceccotti – e lo proseguiremo con tutte le nostre forze al di là di ogni polemica e al servizio della città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.