Coronavirus, Verini: “Grazie a chi è in trincea e all’informazione”

“In questo momento drammatico tutti noi abbiamo espresso la nostra gratitudine a quelle donne e quegli uomini che nella trincea degli ospedali stanno cercando, con straordinaria capacità ed enorme sacrificio, di salvare le nostre vite e la salute di tutti.
E non ci dobbiamo stancare di essere grati a tutti coloro che in questi giorni di incubo, lavorano per la collettività, a partire dalle forze dell’ordine, della sicurezza, della protezione civile e tante categorie che operano al servizio dei cittadini.
Dobbiamo sostenerli in ogni modo.
Gratitudine deve essere rivolta anche ai lavoratori dell’informazione : dei giornali, del servizio pubblico e privato radiotelevisivo nazionale e locale delle testate online, ai tecnici e operatori. Nel rispetto dei protocolli di sicurezza, svolgono un servizio primario. Informano tutti noi, forniscono informazioni di servizio, svolgono un vero ruolo di utilitá e coesione sociali. Ha fatto bene il Governo, nel decreto emanato ieri sera, a comprendere il settore dell’informazione ( e la filiera dagli stampatori agli edicolanti) tra i servizi di prima necessità”.

Così il parlamentare del PD Walter Verini