Covid, ospedale da campo accanto a quello di Perugia

PERUGIA – La Giunta regionale sta valutando la possibilità di montare l’ospedale da campo nei prossimi giorni nel parcheggio del nosocomio di Perugia. Lo ha detto il commissario dell’Azienda ospedaliera Marcello Giannico intervistato nella trasmissione di UmbriaRadio “Burattini senza fili”.
“Una soluzione possibile, per cui siamo a disposizione – ha detto Giannico, secondo quanto riferisce la stessa emittente – anche se potrà creare qualche disagio all’utenza”.
Nella mattinata di oggi, tecnici della protezione civile regionale e dell’ospedale hanno svolto un sopralluogo per individuare la soluzione migliore.
Il direttore regionale della Protezione civile Stefano Nodessi ha spiegato quindi all’ANSA che la scelta di montare l’ospedale da campo accanto a quello di Perugia “è frutto di considerazioni tecniche fornite dal Cor”. “Bisogna che la struttura – ha aggiunto – sia vicino a dover operano gli anestesisti e l’altro personale sanitario necessario. Lo montiamo dove serve”. L’ospedale da campo dovrebbe essere operativo entro novembre.