Expo Casa 2018, il nuovo portale fa sognare i visitatori

BASTIA UMBRA – Expo Casa, la grande fiera per arredare, costruire e ristrutturare di Epta Confcommercio Umbria, aspetta il pubblico per continuare la settimana insieme con tanti appuntamenti e spettacolari novità. la XXXVI edizione ha già superato le aspettative degli organizzatori con tantepresenze e un trend in crescita. Si prosegue così con rinnovato entusiasmo e con l’intento di offrire un’esperienza sempre più coinvolgente e soddisfacente ai visitatori del grande salone.

Il secondo passo del progetto triennale ideato dall’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia, insieme a Epta, prosegue nel rinnovamento della manifestazione e nell’introduzione di novità pensate per stupire e conquistare. I visitatori trovano un percorso curato in ogni dettaglio e pensato per offrire il meglio di arredo, costruzione, ristrutturazione, energie rinnovabili e verde ma anche e soprattutto dalla grande presenza di cultura e arte. L’atmosfera viene perfettamente esemplificata dallo spettacolare portale di ingresso, firmato dal noto architetto Luca Molinari.

I visitatori vengono accolti da una grande opera che rappresenta una stanza blu a cielo aperto dentro cui specchiarsi e trovarsi con gli altri. Non una porta, non un confine ma un luogo in cui incontrarsi. Un luogo in cui tradizione e innovazione si incontrano, mantenendo sempre al centro l’uomo. A seguire si arriva ad un’altra realizzazione artistica, la biglietteria di Expo Casa, realizzata con caratteri alfabetici che evocano lo spirito della lettering architecture da Paul Robb, docente dell’Accademia.

Arrivando poi alla spettacolare Piazza Tecla è possibile partecipare gratuitamente a un ricco programma culturale. Mercoledì 7 marzo il pomeriggio si apre alle 16.00 con Abitare il Colore, a cura di POLIS e con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Perugia. All’incontro interverranno Lucia Fiorucci, Aldo Iori, Pietro Carlo Pellegrini, Nicoletta Sensi e Vicky Syriopoulou. A seguire, alle ore 18.00, sarà protagonista lo psichiatra Paolo Crepet con Il Coraggio dei Colori. Due appuntamenti imperdibili di un calendario pieno di importantissimi appuntamenti.

Ho fortemente voluto tutto questo – spiega Aldo Amoni, Presidente di Epta – per valorizzare questo evento anche da un punto di vista culturale. La mia intenzione è quella di dare alla nostra manifestazione un valore aggiunto di cui aveva bisogno per parlare un linguaggio meno locale e più nazionale. E il riscontro di pubblico e professionisti non fa che confermare come questa sia stata un’idea vincente.  

Per scoprire tutte le novità e programmare la propria visita ancor prima di essere ad Umbriafiere è possibile scaricare la nuovissima app di Expo Casa. Basta andare su www.ubi-co.com e scaricarla per scoprire il programma, usare la mappa interattiva e cominciare subito a vivere l’esposizione.

Per restare aggiornati potete anche visitare il sito: www.expo-casa.com e la pagina facebook: @expocasaitalia

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>