Fondazione Carit di Terni dona 14 sanificatori per ambulanze

TERNI – 14 apparecchiature a raggi UV per la sanificazione microbica dell’aria da applicare alle ambulanze del 118 delle aree Ternana e Narnese-Amerina sono state consegnate questa mattina, nella sede centrale di viale Bramante dalla Fondazione Carit, Cassa di Risparmio di Terni e Narni. Si tratta di lampade germicide prodotte in Italia che sono state installate all’interno dei mezzi sanitari al fine di evitare tempi di inutilizzo degli stessi tra un trasporto e l’altro di pazienti.

All’incontro erano presenti il presidente della Fondazione Carit prof. Luigi Carlini, il vicepresidente dr. Massimo Valigi, il commissario straordinario dell’Azienda Usl Umbria 2 dr. Massimo De Fino, la responsabile del servizio di emergenza urgenza 118 dr.ssa Donatella Granati ed i professionisti del servizio aziendale.

“Sanificare le ambulanze con questo metodo innovativo – spiega il presidente Carlini – è una garanzia in più per i pazienti e gli operatori che ogni giorno in questo momento di pandemia da Covid-19 si impegnano ininterrottamente per interventi e trasporti”.

“Il tempo di sanificazione di un’ambulanza – spiega De Fino – richiede un maggior numero di convogli attivi per rispondere alle richieste della cittadinanza, in particolare in questo periodo di pandemia. Con i sanificatori offerti dalla Fondazione Carit, che ringrazio, possiamo accelerare le attività di sterilizzazione delle vetture e contrarre i tempi di attesa”.