Gualdo Tadino in festa, è il giorno dei Giochi de le Porte: San Facondino parte primo nella corsa con il carretto. Città gremita

GUALDO TADINO – Oggi è la domenica dei Giochi de le Porte, il giorno clou della sfida del Palio di San Michele Arcangelo. Il giorno in cui Gualdo mette in scena le sue radici e la sua tradizione, il giorno in cui fantini, tiratori e tutti gli altri che lavorano intorno ai Giochi fanno vedere il loro lavoro di tutto l’anno. Ieri e venerdì intanto le fasi preparatorie, con tanto di corteo storico impreziosito dalla presenza di Miss Italia.

Oggi si comincia con la Pesa dei Carretti in piazza e poi, alle 11 al Talia con la proclamazione della miglior sfilata e la delegazione ospite, quest’anno la città di Corciano. Alle 15.30 il via ai Giochi.

*******************************************

La mattinata si è aperta con la pesa e il sorteggio per l’ordine di partenza. Per la prima  corsa: Facondino, Martino, donato, benedetto. Per la Seconda gara (fionda): Martino, benedetto, facondino, donato. Per la terza: donato, benedetto, facondino, Martino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.