Gubbio, Cardile: “Serve un piano sicurezza per i cittadini della zona est”

GUBBIO – Il candidato a sindaco del comune di Gubbio per la lista del Partito Democratico Marco Cardile ha incontrato i cittadini residenti nel tratto di territorio adiacente la SS219 – Pian d’Assino, in particolare nel passaggio GUBBIO EST – GUBBIO CENTRO VIA PERUGINA.

Grazie ad un apposito sopralluogo nelle zone residenziali in questione il candidato ha potuto appurare i problemi vissuti direttamente dai cittadini in merito all’inquinamento acustico e in merito al potenziale pericolo dovuto agli eventuali incidenti stradali.

Nonostante la messa in sicurezza della SS prevista da ANAS, Cardile ritiene indispensabile la presentazione di un progetto di messa in sicurezza specifica, che prenda in considerazione l”installazione di parapetti ad hoc e che attui misure di contenimento oltre che di abbattimento dell’inquinamento acustico.

La tranquillità è una condizione indispensabile per vivere sereni e il Partito Democratico e Marco Cardile si battono per questo. “La sicurezza è un diritto fondamentale che va assicurato a tutti i cittadini. Noi ci siamo per questo. Noi ci siamo per Gubbio”.