@ig_gubbio La città medievale con 10.000 followers su Instagram

GUBBIO – Un team di comunicazione che gestisce la pagina Instagram @ig_gubbio, ha raggiunto il traguardo dei 10.000 followers, aggiudicandosi il titolo di città umbra più seguita sulla piattaforma.

La pagina ufficiale della comunità Instagram di Gubbio, gestita da un team di ragazzi eugubini, nella mattinata di Sabato 23 Febbraio, ha raggiunto e superato la soglia dei 10.000 seguaci sul social network del momento.

L’account eugubino ha da tempo superato la pagina della comunità Instagram del capoluogo umbro (@ig_perugia), attualmente a 8.300 seguaci, aggiudicandosi il titolo di città più popolare della regione sul social.

L’account svolge quotidianamente il lavoro di promuovere, pubblicizzare e valorizzare la città, ripostando le foto degli scorci più suggestivi e caratteristici del borgo medievale umbro, scattate dagli utenti Instagram. Attraverso le stories Instagram, la pagina informa i cittadini sugli eventi di maggior rilievo nella comunità e talvolta pubblicizza le aziende del territorio che richiedono visibilità su un target specifico di account.

Negli ultimi due anni @ig_gubbio ha organizzato e curato eventi che hanno contribuito ad aumentare la popolarità ed il turismo nella città, ottenendo consensi positivi e soddisfazione sulla piattaforma.

Nel 2017, ha reso possibile la realizzazione del primo meeting per Instagrammers a Gubbio, portando ben 3 milioni di visualizzazioni alla città  in una sola giornata.

Nell’anno successivo, stesso appuntamento, ma con un tema più rilevante: “La storia degli antichi mestieri”, si è valorizzato il territorio locale partendo dall’artigianato, dalla tradizione e dalle basi storiche della città.

Auspicando che, oltre ad un traguardo, questo possa diventare un punto di partenza per la città sui social, si cercherà attraverso @ig_gubbio di divulgare la bellezza, la qualità e l’apprezzabilità del territorio locale, senza negare la possibilità, in un futuro non remoto, di poter festeggiare il raggiungimento di altri numeri, risultati e traguardi per Gubbio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.