Il folignate Federico Angelucci trionfa a “Tale e Quale Show”. Fan e social impazziscono per lui

Il cantante di Foligno Federico Angelucci ha vinto l’edizione 2018 di “Tale e Quale Show”, trasmissione di punta di Rai Uno, condotta da Carlo Conti. Dopo un percorso straordinario, in cui ha interpretato personaggi del calibro di Mina, Liza Minnelli, George Michael, Freddie Mercury, Andrea Bocelli, ieri sera ha trionfato imitando proprio quest’utimo, con la canzone “Il mare calmo della sera”. Angelucci, dopo una prestazione strepitosa, ha avuto il massimo dei voti dalla giuria di qualità ed è stato incoronato dal televoto da casa, che lo ha piazzato ai vertici della classifica, superando la cantante dei Jalisse, Alessandra Drusian, arrivata seconda, e un altro bravo artista umbro, l’imitatore Antonio Mezzancella.
“Bravissimo – ha detto Loretta Goggi, membro della giuria insieme a Vincenzo Salemme, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello – ha un’estensione vocale paurosa, identico nel trucco e negli atteggiamenti. Una cosa fantastica, quasi imbarazzante”. Per Salemme, l’esibizione è stata “clamorosa, sovrasta l’imitazione”. Impressionato  Panariello: “Io conosco benissimo Andrea Bocelli e sono rimasto a bocca aperta”. Stupito anche Carlo Conti, che ha sempre apprezzato il grande percorso fatto dal cantante folignate: le sue strepitose imitazioni di Mina e Liza Minnelli resteranno nella storia della tv italiana.

AngelucciCasciaIn delirio anche social e fan, tutti impazziti per il suo grande talento: un vero animale da palcoscenico. Federico Angelucci ha iniziato il suo percorso artistico vincendo, nel 2007, il talent “Amici di Maria de Filippi”. Già lo scorso anno, si era messo in mostra a “Tale e Quale Show” per il suo talento.
Lo scorso 22 settembre, ha diretto e presentato lo spettacolo di solidarietà “Cascia Riparte!”, organizzato sul sagrato della basilica di Santa Rita, in occasione dell’apertura della nuova struttura riabilitazione ospedaliera, realizzata dopo il sisma del 2016. Un grande evento, che ha attirato oltre 3mila persone, per cui ad Angelucci è stata consegnata anche una targa di riconoscimento da parte del Comune di Cascia e della Regione Umbria. In questi giorni, il cantante folignate è stato impegnato anche nelle selezioni di Sanremo Giovani, con un brano inedito, scritto da lui. L’esito è atteso a breve e già in tanti sui social auspicano la sua partecipazione al Festival della canzone italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.