Insediato il nuovo Consiglio della Croce Rossa Italiana di Perugia

Nuovo Consiglio Direttivo della Croce Rossa Italiana di Perugia: Assemblea dei Volontari e cena con le Istituzioni Domenica 29 Gennaio si è svolta a Perugia, nella sede del Comitato in Via Sandro Penna, l’Assemblea dei Soci del Comitato di Perugia della Croce Rossa Italiana, con la presentazione del nuovo Consiglio Direttivo del Comitato (nominato a seguito delle elezioni del 4/12/2022) e la presentazione del programma e obiettivi per il breve e medio periodo.

Il nuovo Direttivo è formato dalla Presidente Fiorella Cardarelli Corinaldesi, dalla Vice Presidente Vicaria Maria Pia Benedetti Laurenzi, dai Consiglieri Chiara Muccifori e Lorenzo Santucci e dalla Consigliera rappresentante dei Giovani Martina Ricci . La Presidente ha illustrato gli obiettivi futuri, auspicando il massimo coinvolgimento dei volontari e la speranza di attrarre nuove persone che vorranno diventare volontari.

Tante sono le attività in essere che saranno svolte nell’anno e che spaziano dalla formazione, al sociale, all’assistenza sanitaria. Verrà implementata la presenza dei volontari nel territorio, per ascoltare i bisogni e le nuove esigenze di assistenza della popolazione. A seguire si è svolta la cena al ristorante “La Dolce Vita”, con i Volontari e le Autorità: il Presidente del Consiglio Regionale Marco Squarta, il Sindaco di Perugia Andrea Romizi, l’Assessore Edi Cicchi, il Direttore Generale dell’Azienda ospedaliera di Perugia Giuseppe De Filippis accompagnato da Antonio Tamagnini, il Direttore del 118 Umbria Francesco Borgognoni , il Presidente Regionale della Croce Rossa Paolo Scura, l’Ispettrice Locale delle Infermiere Volontarie Ilaria Biondi . La Presidente Corinaldesi ha voluto rendere omaggio ai Volontari che hanno prestato servizio attivo dall’inizio della pandemia, con abnegazione, professionalità e generosità e che ancora oggi sono impegnati nelle dimissioni dei pazienti Covid; ha quindi ringraziato con trasporto i Volontari, la spina dorsale dell’Associazione, e le Autorità per il supporto che mai hanno fatto mancare alla Croce Rossa .