Maltempo, disagi sulle strade: incidente a Terni. A Perugia scuole aperte e polemiche
TERNI – Incidenti e disagi in Umbria a causa del gelo. Un tir ha bloccato per ore il traffico lungo la strada statale 3 “Tiberina”. Il mezzo pesante è stato posizionato a lungo di traverso lungo la carreggiata.
Sul posto sono presenti il personale di Anas e della Polizia Stradale per ripristinare al più presto la normale circolazione.
Nella notte, come previsto, ancora neve sull’Umbria. In alcune località umbre, è allarme ghiaccio. Le squadre dei comuni sono tutte al lavoro. Gli istituti sono aperti a Perugia e a Terni, alcune città hanno scelto di chiudere come Pietralunga. Il prefetto di Perugia ha disposto la sospensione della circolazione dei mezzi pesanti.
Il Prefetto di Terni ha riunito il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza che ha disposto la sospensione provvisoria della circolazione dei mezzi pesanti con oltre 7,5 tonnellate di peso, sulla rete viaria della provincia, con esclusione dei centri urbani e della tratta autostradale di competenza. Il provvedimento è efficacie dalle ore 22.00 di ieri fino a quando le condizioni meteo non consentiranno la sua revoca e prevede alcune eccezioni per ragioni di urgente necessità.
Il Comune di Perugia fa sapere che “Le squadre di operai e tecnici del comune di Perugia, insieme a quelle di AfoR e Gesenu sono al lavoro già da questa notte. Tutte le principali vie della città sono percorribili. Al momento, tutte le linee del servizio urbano sono attive e solo alcuni autobus stanno accumulando dei brevi ritardi che oscillano dai 10 ai 15 minuti. Per informazioni relative al servizio pubblico di trasporto è possibile contattare direttamente l’URP di Bus Italia al numero 075/9637637 Minimetrò assicura, invece, il regolare servizio di trasporto pubblico”. Post ricondiviso dal vicesindaco Barelli su Facebook, preso di mira dai cittadini che hanno dimostrato e protestato per tutti i disagi.