Matteo Renzi a Orvieto apre la giornata del Centro studi Aldo Moro con Tajani, Fioroni e il sottosegretario Bocci

ORVIETO – “Europa, cattolici e politica”, sono queste le parole chiave dell’incontro promosso dal Centro studi Aldo Moro che sarà aperto dal segretario del PD, Matteo Renzi. Oggi a Orvieto, nella cornice di Palazzo del Popolo, il segretario dem aprirà (ore 17) i lavori dell’evento che nel corso del pomeriggio vedrà protagonisti con tre momenti di confronto esponenti della politica nazionale ed europea, della Chiesa cattolica, e del mondo del lavoro.

L’Europa, il suo ruolo, le prospettive di un nuovo corso, ma anche il contributo e l’impegno dei cattolici in politica, saranno i temi centrali dei dibattiti che vedranno protagonista, tra gli altri, il presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani.
“L’Europa delle Regioni, delle città, della solidarietà” è il filo conduttore del confronto tra l’europarlamentare dem Enrico Gasbarra e il sottosegretario agli Interni, Gianpiero Bocci, a cui seguirà (ore 18) l’intervista del direttore di TV2000, Paolo Ruffini, al presidente Tajani. “I cattolici, la politica, le speranze degli ultimi”, è invece il secondo dibattito (ore 18,30) dell’appuntamento annuale organizzato dal Centro studi Aldo Moro. Moderato da Maria Grazia Calabrò, vedrà la partecipazione di monsignor Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia Accademia per la Vita, del presidente nazionale della Coldiretti, Roberto Moncalvo e di Lorenzo Guerini, coordinatore della segreteria nazionale del Partito democratico, seguito da un intervento del deputato dem Giuseppe Fioroni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.