Monteluce gremita per i funerali del direttore Luciano Moretti. Don Nicola: “Lavoriamo affinché l’impegno di Luciano per la comunità non si fermi” [FOTO]

PERUGIA – In tanti, veramente in tanti, hanno voluto rendere omaggio al direttore Luciano Moretti, venuto a mancare qualche giorno fa e salutato oggi per l’ultima volta a Monteluce, nel cuore della sua Perugia. C’era l’assessore Dramane Waguè per il Comune di Perugia, il suo grande amico Gianpiero Bocci, sottosegretario agli Interni. Con Bocci anche la presidente dell’Assemblea legislativa Donatella Porzi. Al funerale anche l’assessore regionale Luca Barberini, i consiglieri Eros Brega, Andrea Smacchi e Marco Vinicio Guasticchi. Presente anche la consigliera provinciale Erika Borghesi. Nella folla anche il consigliere regionale Silvano Rometti, l’avvocato Fiammetta Modena, l’ex sindaco di Perugia Wladimiro Boccali e l’assessore Francesco Calabrese.

Non è mancato il mondo del giornalismo, che lo ha visto a lungo protagonista. Tra gli amici che hanno reso omaggio a Luciano Moretti c’era il direttore del Corriere dell’Umbria Anna Mossuto, il caporedattore della Tgr dell’Umbria Alvaro Fiorucci e Paolo Marzani, il capo ufficio stampa del consiglio regionale Tiziano Bertini e della Giunta Franco Arcuti. Ma c’era rappresentato anche un altro mondo che l’aveva visto protagonista, quello dell’Università, con in sala il rettore dell’Università per Stranieri Giovanni Paciullo.

A celebrare la messa don Nicola Allevi, che ha ricordato il suo ultimo incontro con Luciano Moretti. “era una persona cordiale, affabile e solare. Siamo entrati in relazione subito. Aveva una vita impegnata, durante la quale ha lavorato per cercare di dire qualcosa e di portare all’uomo qualcosa in più, un senso di comunità”. “Siamo qui – ha concluso – perché l’impegno di Luciano non si fermi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.