Nocera Umbra, annullato il Palio dei Quartieri 2018. Il Pd: “L’amministrazione si dimetta”

 

NOCERA UMBRA – Annullata l’edizione 2018 del Palio dei Quartieri. La notizia ha del clamoroso ed è l’occasione per il Partito democratico di sferrare un altro pesantissimo atto di accusa nei confronti dell’amministrazione comunale. “Ci stanno togliendo la nostra città, senza alcuno scrupolo, guidati solo dalla linea tracciata dai terrificanti squilibri del bilancio comunale, da loro stessi causati. Ci stanno togliendo la nostra città, sottraendoci ogni possibilità di sentirla parte integrante della nostra vita, e non solo come luogo in cui viviamo. Sono il Sindaco Giovanni Bontempi e il  Vicesindaco Virginio Caparvi ex Assessore al bilancio (con un buco di circa Un milione di Euro) i colpevoli di questa campagna autodistruttiva con cui stanno smantellando la Nostra Città pezzo dopo pezzo; sostenuti da una maggioranza bulgara incapace di proporre alcun contributo politico, privi di senso critico, di alcun sentimento di appartenenza”.

“La perdita del Palio dei Quartieri, dei Giardini delle Acque e di servizi pubblici importanti sono solo alcune delle forme che le loro scelte – direttamente ed indirettamente – hanno assunto, contribuendo alla cornice di degrado che sempre di più inquadra la nostra comunità, e contro la quale la sola cittadinanza dimostra di voler reagire. Nocera Umbra ha sempre avuto un’anima, una fiamma che ne accendeva la vita e l’orgoglio. Nonostante tutto sì, l’ha ancora, ma non possiamo permettere a chi ormai da due mandati, con decisioni ciniche e sconsiderate, la mette sempre più a repentaglio. A cosa serve un’Amministrazione Pubblica, se poi i principali spazi di aggregazione dei cittadini sono serrati da lucchetti (come i Giardini delle Acque, sventrati e ridotti oggi ad una schiera di pali) ? A cosa serve, se è con musei quasi sempre chiusi, che si traduce la valorizzazione di secoli di storia e cultura che Nocera ci ha lasciato in eredità, la cui promozione è per lo più incentrata sull’approfittarsi del lavoro e della grandissima passione di chi, con l’associazionismo, si occupa di questa materia al posto suo? A cosa serve, se ignora la cancellazione del momento culmine della nostra vita comunitaria, quale il glorioso Palio dei Quartieri, dimostrandosi apatica anche di fronte ad una simile perdita?  A cosa serve un’Amministrazione se lascia un centro storico sporco e le frazioni in balia di loro stesse e se non c’è più rispetto nemmeno per Il decoro del  Cimitero . E di nuovo, a cosa serve un’Amministrazione Pubblica se ogni idea che propone è sistematicamente priva di alcuna prospettiva e di alcuna visione di progresso? Ebbene, proprio per quanto detto qui sopra, è soprattutto ora che un’Amministrazione Pubblica serva, è necessaria: in tempi di crisi come questi, continuare a galleggiare non farà altro che cancellare ogni possibilità di ripresa. È per questo motivo che, da cittadini e membri della comunità nocerina, ci appelliamo all’Amministrazione perché preoccupati per il nostro futuro, affinché inizi a svolgere responsabilmente il proprio dovere me ne dubitiamo fortemente”.

“Deve, in sostanza, onorare la fiducia conferitale dai cittadini alle elezioni. Per il bene di tutti e della nostra Nocera Umbra. Oppure  Il Pd vi dà un consiglio, fate un atto di buon senso: dimettetevi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.