Norcia, due anni dopo riparte il terziario: il Ristorante Europa torna a pieno regime

NORCIA – Quasi due anni dopo il Ristorante Europa riparte. Sembrava che il terremoto avesse messo in ginocchio quasi irrimediabilmente una delle più importanti risorse della città di Norcia (basti pensare che l’albergo è inagibile dal giorno della scossa del 30 ottobre 2016 e molto difficilmente tornerà funzionante), ma non è stato così. Ieri pomeriggio, nell’ambito della delocalizzazione delle varie attività, è stato inaugurato il Resataurant & Food “Nemo”, sempre di proprietà della famiglia Allegrini, alla presenza delle più importanti cariche politiche cittadine, con in testa il sindaco Nicola Alemanno.

La location è il Piazzale Melvin Jones numero 3, precisamente quello che in origine era il parcheggio delle scuole medie della cittadina, all’interno di una struttura assolutamente moderna ed accogliente, con ampio spazio sia per consumare i famosi prodotti gastronomici della zona, che semplicemente per trascorrere qualche ora in compagnia.

Il primo passo come detto è stata l’inaugurazione, con un ricco buffet a disposizione dei presenti. Il ristorante tornerà a pieno regime a partire dalla prossima settimana. Nonostante tutte le più disparata avversità ecco dunque che Norcia si accinge a ritrovare uno dei tratti distintivi più importanti; con pazienza e passione questa famiglia ancora una volta ce l’ha fatta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.