Norcia, venerdì torna il presidente Mattarella. Installato il primo modulo abitativo prefabbricato

NORCIA – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, tornerà fra i tra i terremotati della Valnerina venerdì 25 novembre. Il capo dello Stato era arrivato qui tre giorni dopo la scossa del 30 ottobre, vistando Norcia, la città più colpita, promettendo ai terremotati che “questa località tornerà come prima. Sarà lunga, ci vorrà tempo, ma tornerà come prima”.
Ora il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha deciso di tornare nei luoghi colpiti dal sisma. Secondo il programma ufficiale del Quirinale, in mattinata sarà ad Amatrice, poi a Norcia e forse visiterà anche Preci il piccolo borgo scelto dal premier Matteo Renzi per la sucontainer-norciaa visita agli sfollati.
Mattarella invece era entrato nella zona rossa di Norcia insieme ai vigili del fuoco e a un gruppo di cittadini e poi era stato nella zona del lago Trasimeno negli alberghi dove sono temporaneamente alloggiati alcuni terremotati.
Intanto a Norcia è in fase di installazione il primo modulo abitativo prefabbricato (M.a.p.r.e): la notizia è stata riferita dal Centro regionale di Protezione civile, attraverso la pagina Facebook ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.