Omicidio di Ponte Felcino, aumentano i controlli

PERUGIA – Nella mattinata odierna, si è tenuta una seduta del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocata e presieduta dal Prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia.

In apertura dei lavori, è stata svolta un’approfondita ed attenta analisi della situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica nella frazione Ponte Felcino di Perugia, anche alla lucedei fatti ivi verificatisi nella notte tra il 3 ed il 4 ottobre scorsi, in cui è rimasto ucciso il presunto autore di un furto in una tabaccheria del luogo.

In particolare, è stato convenuto di procedere ad un immediato rafforzamento dei servizi di controllo del territorio a cura di tutte le Forze di Polizia, al fine di conseguire un ulteriore innalzamento dei livelli di sicurezza.

Successivamente, con la partecipazione dei rappresentanti delle Istituzioni e degli Enti interessati, nonché degli organizzatori, sono stati approfonditi i profili di sicurezza inerenti lo svolgimento della prossima edizione della “Marcia Perugia-Assisi della Pace e della Fraternità”, in programma il prossimo 7 ottobre, già all’ordine del giorno della seduta del Comitato tenutasi lo scorso 11 settembre.

Nella circostanza, sono state esaminate, anche sulla base di quanto emerso nell’apposito Tavolo Tecnico convocato in Questura, le misure di Security e di Safety da adottare perassicurare la realizzazione dell’evento in condizioni di massima sicurezza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.