Ospedale Foligno, progetto unico in Italia: palestra per malati oncologici

FOLIGNO – All’ospedale di Foligno verrà realizzato un progetto unico in Italia: una palestra per malati oncologici. L’iniziativa è stata presentata stamani, presenti tutti i soggetti che sostengono l’iniziativa tra cui numerose associazioni della città, tra cui la Fondazione Cassa di Risparmio, Confcommercio, Lions Club, Atletica Winner, Donne Insieme Onlus e anche l’associazione Giacomo Sintini. L’assessore regionale alla Sanitò, Luca Barberini, ha così commentato sui social: “Uniti per realizzare un progetto straordinario e unico in Italia per caratteristiche e innovazione: una palestra per malati oncologici, all’interno di un ospedale, con ATTREZZATURE SUPER TECNOLOGICHE, tutte in rete, per PERCORSI PERSONALIZZATI in base alle esigenze di ogni persona. Stamattina abbiamo presentato l’iniziativa, che ha l’obiettivo di MIGLIORARE LA SALUTE E LA QUALITÀ DELLA VITA DI CHI E’ AFFETTO DA CANCRO, considerando che l’attività fisica incide positivamente sui pazienti oncologici, contribuendo a ridurre l’incidenza delle maggiori neoplasie e gli effetti collaterali delle terapie”.
“La SPECIALE PALESTRA – ha evidenziato – sarà all’interno della nuova sede del servizio della “Medicina dello Sport” che, da pochi giorni, si trova proprio all’interno dell’ospedale.
GRAZIE a tutti coloro che collaborano alla realizzazione di questo ambizioso progetto fra SALUTE, SPORT, SOLIDARIETÀ e SPERANZA.bGRAZIE a tutte le associazioni che sostengono l’iniziativa, frutto della capacità di Foligno e dell’Umbria di FARE SQUADRA PER IL BENE COMUNE”.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta