Ospedale Terni, Maria Bruna Pasticci assume guida Malattie infettive

TERNI – Primo giorno di lavoro oggi per la professoressa Maria Bruna Pasticci, nuova direttrice della Struttura complessa di Malattie Infettive dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni. La professoressa Pasticci subentra al dottor Michele Palumbo, a capo di Malattie Infettive come facente funzione da oltre un anno. Questa mattina, per l’occasione, la direzione del Santa Maria ha organizzato una breve cerimonia con il passaggio di consegne tra il dottor Palumbo e la professoressa Pasticci. Il dottor Palumbo ha simbolicamente consegnato nelle mani della nuova direttrice la targa della Stella d’Oro, che l’Azienda Ospedaliera ha ricevuto dal Comune di Terni e dalla Pro Loco di Miranda nel dicembre scorso come riconoscimento per il lavoro degli operatori sanitari durante la pandemia. Alla cerimonia hanno preso parte, oltre alla professoressa Pasticci e al dottor Palumbo, il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Pasquale Chiarelli, il direttore sanitario Sandro Vendetti e la dottoressa Cinzia Di Giuli di Malattie Infettive.

“La professoressa Pasticci – hanno dichiarato il direttore generale Chiarelli e il direttore sanitario Vendetti – trova una squadra molto coesa e con grandi professionalità, e siamo certi che proseguirà lungo queste direttive. A causa della pandemia, la struttura complessa di Malattie Infettive ha dovuto potenziare la propria capacità dei servizi: su questo fronte la direzione è intenzionata a procedere verso un percorso di stabilizzazione del personale”. Da questo punto di vista, dal primo aprile la dottoressa Lavinia Maria Saraca verrà assunta a tempo indeterminato.

 

La cerimonia è stata anche occasione per l’inaugurazione della nuova pensilina realizzata all’ingresso del reparto Malattie Infettive. Si tratta di una nuova struttura in acciaio che permetterà un migliore servizio di accoglienza per i pazienti e per i famigliari, in particolare in questo periodo condizionato dalla necessità del distanziamento sociale. A presentare i lavori erano presenti il direttore dei lavori l’ingegnere Gianni Fabrizi, e il responsabile dell’Ufficio tecnico l’ingegnere Gianluca Bandini. La struttura, dal valore di 30mila euro, è stata realizzata con il contributo anche della Fondazione Carit. Il 25 gennaio scorso, come noto, era stata inaugurata la nuova pensilina del Pronto Soccorso, realizzata anche in questo caso con il contributo della stessa Fondazione Carit.