Perugia, “Be, or not to be in a trap”: focus group il 24 ottobre

Perugia – In attesa dellapertura ufficiale del DigiPass Perugia, lo spazio pubblico a disposizione di tutti i cittadini del Comune che hanno necessità di essere affiancati nella fruizione di un servizio digitale, continuano gli eventi organizzati per far conoscere gli spazi e i servizi che verranno offerti. Sabato 24 ottobre dalle 10 alle 13 si svolgerà il focus group interdisciplinare Be, or not to be in a trap. Nuovi linguaggi, mass media digitali e i rischi correlati per le giovanissime generazioni, finalizzato allanalisi critica dei nuovi linguaggi contemporanei mediati esclusivamente attraverso il digitale ed i rischi connessi allutilizzo inappropriato da parte dei giovanissimi. Punto di partenza i testi ed i messaggi audiovisivi della musica trap disponibile nel web per approdare a piani di azioni educative e di formazione attraverso la musica, la tecnologia ed il loro utilizzo consapevole.

Il DigiPass Perugia, che avrà sede negli spazi del Post e dellInformagiovani, sarà lunico della Regione ad essere anche hub. In questo contesto metterà a disposizione anche una sala di registrazione audio e video, uno spazio appositamente pensato per i più giovani che potranno trovare attrezzature e strumentazioni per la registrazione e il mixaggio del suono. Un luogo dove provare, esibirsi e registrare i propri brani e performance.

Levento del 24 ottobre vuole essere, quindi, loccasione giusta per presentare al pubblico questo servizio rivolto ai giovani che si avvicinano al mondo della musica e dei mezzi comunicativi digitali.

Interverranno al focus

Moderatore
Paolo di GiannantonioGiornalista RAI TG1

Relatori
Francesco GattiAvvocato, Presidente POST
Gianluca TuteriPediatra, Vice Sindaco Comune di Perugia
Aldo ManualiGiudice Onorario Tribunale dei Minori, Pedagogista
Giulio Rapetti MogolAutore, Presidente Siae
Fabrizio CroceConsigliere Comune di Perugia, ideatore UJ 4 Kids
Federica PascoliPresidente Associazione contro il bullismo Basta il Cuore
Alessandro DeleddaMusicista, Direttore Scuola di Musica Piano Solo
Vincenzo CerquigliniPresidente St.Art, Ideatore e organizzatore dellincontro

Informazioni: 0755736501

Sempre il 24 ottobre seguiranno altri due appuntamenti web correlati:

dalle 16 alle 18, Music Lab in streaming con Marco Cucchia dj, Alessandro Deledda, musicista, Moko, produttore e Andrea Mingione cantante e dalle 19 alle 23, diretta su Mascheradio.