Perugia, il Comune partner delle scuole nei progetti educativi di qualità didattica

PERUGIA – Il Comune di Perugia è a disposizione delle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale che intendano partecipare ad eventuali progetti educativi e di miglioramento della qualità didattica con la collaborazione dell’ente.

Lo ha deciso oggi la Giunta comunale, su proposta dell’assessore Wagué, approvando la richiesta di collaborazione presentata dall’Istituto comprensivo Perugia 5, a valere sul progetto Biblioteche innovative del Miur.

La proposta dell’Istituto, in particolare, prevede che la biblioteca innovativa possa essere un luogo con accesso alla rete per poter condurre ricerche integrate cartaceo-web, nonché un luogo di promozione della cittadinanza digitale, anche in collaborazione con l’oratorio “Giovanni Paolo II” per la fruizione il più possibile ampia della biblioteca da parte delle fasce più svantaggiate e per la partecipazione attiva degli studenti.

“Già in passato –ha spiegato l’assessore Wagué- siamo stati partner dei progetti delle scuole, per rafforzare l’opportunità per queste ultime di accedere ai finanziamenti regionali, ministeriali e comunitari e per valorizzare la capacità progettuale delle scuole stesse. Le finalità di tali progetti, peraltro, sono coerenti con le linee programmatiche di questa amministrazione e con la volontà di investire sui giovani e sull’integrazione sociale. Siamo pronti –ha concluso Wagué- ad accogliere le eventuali proposte che perverranno dalle scuole perugine per altri bandi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.