Perugina, ancora quattro mesi di tempo per ricollocare gli esuberi

PERUGIA – Altra giornata di incontri per la Perugina. Al ministero del Lavoro si è parlato di cassa integrazione con rappresentanti della Regione, del ministero e della Nestlé.

In questa sede l’azienda ha informato Ministero e Regione sullo stato di avanzamento del piano di ricollocazione degli esuberi, per la cui attuazione il Ministero ha ribadito che vi sono ancora oltre quattro mesi di tempo. E’ stato altresì precisato che l’azienda potrà avanzare richiesta di cassa integrazione straordinaria ex comma 133 della legge 205/2017 (legge di bilancio 2018) non prima del 15 maggio, vale a dire nei due mesi precedenti la scadenza della cassa integrazione straordinaria attualmente goduta, qualora il piano di recupero occupazionale non abbia prodotto gli obiettivi indicati dall’azienda.

Il piano di recupero, gestito dall’azienda stessa, come noto, prevede per alcuni lavoratori la riduzione dell’orario di lavoro a part time verticale, e una attività di ricollocazione in altre aziende del territorio, fermo restando le previsioni a riguardo della normativa italiana relative all’offerta congrua di lavoro per i percettori di ammortizzatori sociali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.