Regione, Carla Casciari eletta presidente della Seconda commissione

PERUGIA – Il consigliere regionale Carla CASCIARI-Partito democratico  è stata eletta alla presidenza della Seconda Commissione consiliare, vice presidente è stato confermato Emanuele FIORINI-Lega.

La riunione, come da regolamento, è stata aperta dalla presidente dell’Assemblea legislativa, Donatella Porzi che ha lasciato l’incarico di gestire le operazioni di voto al consigliere ‘anziano’ Silvano Rometti. Otto i consiglieri presenti e votanti (Casciari, Chiacchieroni, Leonelli, Smacchi-Pd, Rometti-SeR, Fiorini-Lega, Liberati-M5S, Ricci-Misto/RpIc). Casciari ha ottenuto 5 voti, Fiorini 2. Liberati (M5S) aveva dichiarato di votare scheda bianca.

L’avvicendamento nella presidenza della Seconda Commissione, che si occupa di attività economiche e governo del territorio, si è reso necessario dopo le dimissioni dall’incarico di Eros Brega  nelle scorse settimane.

Dopo aver ringraziato il suo predecessore Brega per il lavoro svolto, e dopo alcuni brevi interventi augurali da parte dei consiglieri presenti, la presidente Casciari ha detto di voler affrontare da subito questioni prioritarie quali “la mobilità ed il Piano regionale dei trasporti, il tema delle infrastrutture, il Piano rifiuti, il rapporto tra lo sviluppo locale, fondi comunitari ed il nostro sistema produttivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.