Ricevuto a Palazzo Donini l’ambasciatore di Israele in Italia, Ofer Sachs

PERUGIA – La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ha ricevuto a Palazzo Donini, a Perugia, l’Ambasciatore di Israele in Italia, Ofer Sachs, presente anche l’assessore regionale all’istruzione, Antonio Bartolini.

Nel corso dell’incontro, che si è svolto in una cornice di cordialità, la presidente Marini e l’Ambasciatore Sachs hanno entrambi sottolineato i positivi rapporti di amicizia tra lo Stato di Israele e l’Umbria, e le notevoli relazioni sia di carattere economico e commerciale che culturale.

L’Ambasciatore si è detto particolarmente interessato allo sviluppo di questo tipo di scambi tra Israele e l’Umbria, con particolare riferimento ai rapporti con i centri di alta formazione e ricerca presenti in Umbria, per eventuali progetti dedicati allo sviluppo della ricerca industriale. Altri settori nei quali è stata auspicata l’intensificazione della cooperazione tra lo Stato di Israele e la Regione Umbria sono quelli dell’agricoltura, risorse idriche, turismo e cultura. La presidente Marini, per parte sua, ha ricordato i diversi progetti già operativi di cooperazione tra Israele e Umbria, ed il suo personale impegno nel “Centro Simon Peres”, soprattutto nell’ambito del progetto di cooperazione in campo sanitario per la cura dei bambini denominato “Saving children” che vede, appunto, la collaborazione tra il Centro Peres e la Regione Umbria.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.