Rivoluzione viabilità in centro a Perugia, i residenti non ci stanno: “Pronti a restituire il permesso”. Si valuta una raccolta di firme

PERUGIA – Residenti del centro storico sul piede di guerra con il nuovo assetto della Ztl. Il malumore è forte e così il sindaco Andrea Romizi e l’assessore Casaioli, per smorzare, li hanno ricevuti. Il malumore è forte e c’è chi pensa di restituire i permessi. C’erano anche le associazioni “La città di tutti”, di Renzo Massarelli, la Società operaia di Mutuo Soccorso, “Abitare in centro”. Per gli intervenuti, quella che viene definita come la rivoluzione della viabilità è un assurdo antistorico.

Evocato anche lo strapotere dei commercianti, che condizionerebbero troppo le scelte della giunta. La difficoltà evidenziate vanno ricondotte al fatto che, con l’apertura, i residenti non troverebbero più posto. Per questo si dicono pronti a riconsegnare anche i permessi. Preoccupa l’arrivo delle strisce blu in via Ripa di Meana. Preoccupa la sosta selvaggia in piazza Lupatelli, piazza Monteluce e in via dei Priori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.