Scuola, confermata l’autonomia scolastica per Massa Martana e Valfabbrica

PERUGIA – Confermato il mantenimento in deroga dell’autonomia scolastica per il triennio 2019/2022 dell’Istituto Comprensivo “San Benedetto” di Valfabbrica e dell’Istituto Comprensivo “A. Ciuffelli” di Massa Martana.

La decisione è stata approvata nei giorni scorsi dalla Conferenza Provinciale di Organizzazione della rete scolastica e comunicata, nel corso dell’ultima seduta, al Consiglio provinciale di Perugia dal consigliere con delega all’Edilizia scolastica, Federico Masciolini.

Una deliberazione supportata anche dal lavoro svolto dal Tavolo tecnico che ha coinvolto i Comuni di Valfabbrica e Massa Martana, le rispettive direzioni scolastiche, attualmente sottodimensionate, oltre la Regione e la Provincia di Perugia, al fine di introdurre progetti didattici innovativi e funzionali al mantenimento delle rispettive autonomie scolastiche.

Una notizia particolarmente apprezzata dal sindaco di Massa Martana, Maria Pia Bruscolotti, secondo la quale tali decisioni contrastano il rischio di marginalità, soprattutto in termini di trasporto pubblico locale, che interessa il territorio da lei stessa amministrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.