Spoleto e Terni unite per la Flaminia, Ciavaglia (Cgil): “Bene, ma non dimentichiamo la Tre Valli”

PERUGIA – “L’incontro previsto tra i sindaci di Spoleto e Terni per sollecitare una riqualificazione della strada Flaminia, importante arteria che rappresenta il collegamento principale tra le due città, è certamente un fatto positivo. Auspichiamo però che la collaborazione tra le istituzioni, a partire dai due importanti Comuni umbri, vada oltre questo giusto obiettivo. Riteniamo infatti che sia necessario guardare oltre, puntando con forza al completamento della Tre Valli”. Ad affermarlo in una nota è Filippo Ciavaglia, segretario generale della Cgil di Perugia.
“La Tre Valli – continua Ciavaglia – insieme alla Quadrilatero rappresenterebbe infatti un ulteriore passo avanti nel collegamento strategico anche per l’Umbria tra i porti di Civitavecchia e Civitanova”.
“Naturalmente – conclude Ciavaglia – auspichiamo che, insieme ai Comuni, la nuova giunta regionale affronti al più presto il nodo infrastrutturale, ripartendo dalle priorità già individuate per l’Umbria e attraverso il confronto con le parti sociali e i territori interessati”.