Spoleto, verso il riequilibrio di bilancio del Teatro lirico sperimentale

SPOLETO – Si è tenuto presso la Presidenza della Giunta Regionale alla presenza della presidente Catiuscia Marini, dell’assessore alla cultura Fernanda Cecchini, del sindaco facente funzioni di Spoleto e della presidente del Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli”, Mari Chiara Rossi Profili, oltre che di alcuni componenti del Consiglio Direttivo, un incontro sulla situazione dell’istituzione.

 I presenti hanno convenuto sull’ alto valore artistico e culturale dell’istituzione e sugli sforzi che le istituzioni locali, accanto al MIBACT, in un contesto di ristrettezze per la finanza pubblica, hanno fatto e stanno facendo per le attività dell’ente.

Si è altresì concordato sulla necessità di attivare un percorso condiviso tra tutti i soggetti partecipanti di approfondimento tecnico che possa portare fin dal bilancio 2018 al riequilibrio della situazione economica dell’istituzione ed in prospettiva ad un graduale piano di rientro economico. Il tutto a fronte di un programma pluriennale che rafforzi il ruolo del teatro lirico e ponga le basi per una duratura sostenibilità economica delle sue attività, nell’auspicio che le meritorie attività dell’istituzione possano trovare, in questa prospettiva la partecipazione ed il sostegno maggiormente attivo anche di enti ed imprese private.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.