Tale e Quale Show, Federico Angelucci stravince con la sua Liza Minnelli. Su Rai Uno tutti in piedi per il cantante di Foligno

Signori, tutti in piedi per Federico Angelucci. Il cantante di Foligno, ieri sera, ha stravinto la nona puntata di Tale e Quale Show, trasmissione di punta di Rai Uno, condotta da Carlo Conti. La sua straordinaria perfomance di Liza Minnelli, con la mitica “New York New York”, ha stupito il pubblico in studio, la giuria di qualità e il mondo social. Tutti concordi nel dire che è stata un’esibizione perfetta. Voce, movenze, ballo, trucco: tutto straordinario, tanto che a un certo punto sembrava che la vera Minnelli fosse eccezionalmente sul palco di Rai Uno.

E per Angelucci è stato un vero e meritato trionfo. Carlo Conti si è congratulato con lui per l’eccellente lavoro, dicendo di non aver parole per commentare quanto visto: “Stasera ti sei superato”.

“Una perfomance teatrale e musicale emozionante, bellissima, spettacolare”, ha detto Luca Argentero, giudice speciale della serata.

“Era identico – ha sottolineato Giorgio Panariello – ho avuto i brividi per la prima volta in questa trasmissione”.

“Lui è straordinario – ha evidenziato Loretta Goggi – non ha bisogno di fare la voce in falsetto per fare la donna e questa è una cosa rarissima”.

“Mi hai fatto venire il freddo addosso – ha detto Vincenzo Salemme – sembrava veramente di vedere Liza Minnelli”.

Applausi anche dagli altri concorrenti, molti dei quali gli hanno assegnato il bonus di “5 punti” come voto per la migliore esibizione. Tra loro non c’era Antonio Mezzancella, l’altro umbro in gara, arrivato secondo con una buona interpretazione di Tiziano Ferro. L’imitatore perugino, pur riconoscendo le grandi doti del collega folignate, ha detto di volerlo spendere a suo favore per un’altra serata e lo ha concesso ad altro artista.

Insomma, una serata straordinaria per Angelucci, che già lo scorso anno aveva realizzato un’indimenticabile interpretazione di Mina. E così è entrato di nuovo nella storia della trasmissione. D’accordo anche i social, dove il video dell’imitazione di Liza Minnelli in pochi minuti ha fatto migliaia di like e di visualizzazioni. Per lui –  talento generoso che ha dato prova di grande solidarietà nella sua Umbria e non solo, tanto che ha incassato anche l’in bocca al lupo “istituzionale” dell’assessore regionale Luca Barberini, del sindaco di Cascia e del custode della Basilica di Santa Rita – anche l’orgoglio di essere testimonial dell’Airc, nel lancio della raccolta fondi per la ricerca scientifica contro il cancro, prima di entrare sul palco di Tale e Quale Show.

La prossima settimana ad Angelucci toccherà Robbie Williams, un altro grande della musica internazionale. E intanto si prepara a Sanremo: lunedì, davanti al direttore artistico Claudio Baglioni, parteciperà alle audizioni per andare a Sanremo Giovani. E sui social, i fan si stanno già scatenando a sostegno del loro beniamino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.