Terremoto, via libera al piano per la ricostruzione delle scuole: 22 interventi in Umbria. Nuove scuole a Norcia, Cascia, Cerreto di Spoleto e Cannara

PERUGIA – Il commissario per la ricostruzione Vasco Errani ha varato il “Piano straordinario per la riapertura delle scuole nei territori delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria”, interessati dal sisma del 2016. Interventi di nuova costruzione e di adeguamento, che verranno finanziati dai fondi per la ricostruzione. Ventidue gli interventi in Umbria. Tre a Norcia con l’ampliamento del “Battaglia” delle palestra, oltre alla nuova costruzione della elementare “De Gasperi”.

A Spoleto è previsto l’adeguamento della secondaria di secondo grado “Elladio”, della palestra della paritaria “Rossi”, e della materna di Eggi. A Cerreto di Spoleto nuova costruzione dell’Istituto Oblate Sacra Famiglia. A Perugia c’è l’adeguamento del Pieralli e della palestra del Pascal. A Todi adeguamento del Ciuffelli e della scuola dell’infanzia e primaria. A Foligno adeguamento della scuola Piermarini. A Cannara nuova costruzione della secondaria di primo grado Anna Frank. A Bevagna adeguamento per la scuola primaria San Francesco. A Terni adeguamento della palestra della “Don Milani” e della “Oberdan”. Nuova costruzione per la palestra scolastica a Costacciaro, adeguamento della palestra a Guardea. C’è l’adeguamento della scuola materna ed elementare di Carbonesca, la nuova costruzione della palestra per la scuola “Colomba Antonietti” di Bastia Umbra, nuova costruzione per l’istituto Omnicomprensivo “Fidasti” di Cascia e adeguamento dei laboratori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.