Torna il Premio Fedeltà al lavoro della Camera di Commercio

Da lunedì 19 novembre è possibile inviare le candidature per una delle 9 categorie dell’edizione 2019 del Premio Fedeltà al lavoro e al progresso economico, bandito dalla Camera di Commercio di Terni. Dal 1952 tale premiazione costituisce l’opportunità per conferire il giusto riconoscimento a coloro, dipendenti, imprenditori ed imprese, che hanno contribuito con impegno costante alla crescita dell’economia locale.

 

Oltre alle consuete categorie di premio a lavoratori dipendenti, compresi i dirigenti, con almeno 30 anni di servizio (n.20 riconoscimenti) e ad imprenditori, con almeno 30 anni di attività (n.20 riconoscimenti), alcune novità riguardano i Premi speciali.

Le 5 imprese della provincia selezionate infatti, saranno premiate per aver dimostrato particolare sensibilità nell’affrontare i temi della sostenibilità ambientale, per essere presenti sul mercato da almeno 50 anni; aver realizzato il miglior processo di passaggio generazionale; essersi sapute distinguere con risultati significativi nei mercati internazionali o aver scelto il digitale come strategia vincente di sviluppo.

Confermati anche in questa edizione i riconoscimenti del Comitato Imprenditoria femminile a n.4 imprenditrici che si sono particolarmente distinte ed hanno saputo far crescere le proprie aziende a prevalente partecipazione femminile, oltre ad un Premio dedicato alla miglior manager donna, che può appartenere ad una realtà aziendale locale non femminile.

 

Le candidature, oltre che dagli interessati, possono essere inoltrate anche dai datori di lavoro e dagli imprenditori o dalle Associazioni di categoria, fino al 31 gennaio 2019.

 

“Il Premio Fedeltà al lavoro ed al progresso economico – sottolinea il Presidente Giuseppe Flamini – rappresenta per l’Ente camerale ed anche per tutta la comunità economica locale un momento significativo di celebrazione del lavoro, che intente onorare il ruolo di quanti, con umiltà, passione, competenza e spirito di sacrificio hanno apportato un prezioso contributo alla crescita del sistema economico-sociale del territorio provinciale, anche alla luce delle innovazioni che caratterizzano le nuove sfide per le imprese, quali il digitale e l’internazionalizzazione”.

 

Il Bando ed i moduli per la presentazione delle candidature sono disponibili nel sito camerale www.tr.camcom.gov.it.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.