Via Alfonsine: intervento in atto

TERNI – “Questa mattina – ha dichiarato l’assessore all’ambiente e alla viabilità Benedetta Salvati – ho effettuato un sopralluogo nell’area di via Alfonsine dove inizieranno i lavori del sottopasso pedonale e dove da domani il traffico sarà deviato su una bretella. Sono andata sul posto con i tecnici dell’ufficio viabilità e alla presenza della società che ha svolto i lavori per verificare lo stato dei luoghi dal momento che si tratta di un intervento conseguente a scelte precedenti al nostro insediamento”.
“Ho così potuto verificare che la strada realizzata temporaneamente verrà riconvertita alla fine dei lavori, parte a parcheggi e parte a verde: questo è l’impegno della ditta esecutrice con l’Amministrazione. Sono anche stata informata che verranno tagliati 6 pini marittimi che con le loro radici sollevano l’asfalto, ma che verranno sostituiti, in numero superiore, da latifoglie, alberature molto più adatte a ridurre l’inquinamento atmosferico”.
“Da parte nostra, come nuova amministrazione, vigileremo insieme al sindaco e alla Giunta sul rispetto dei tempi di esecuzione dei lavori e sull’impatto dell’intervento sul traffico e sul quartiere. Siamo disponibili, come sempre, ad ascoltare il parere e i suggerimenti dei cittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.