Viabilità a San Martino in Campo, ordine del giorno Mirabassi – Borghesi – Ranfa (Pd): “Lavori approssimativi”

PERUGIA – I consiglieri Mirabassi, Borghesi e Ranfa hanno presentato ieri un nuovo Ordine del Giorno volto a chiedere maggiore attenzione alla viabilità della frazione di San Martino in Campo.

Il documento, che vuole rappresentare nelle Istituzioni le legittime esigenze di una cittadinanza stanca di gravi disservizi in tema di viabilità, corona un lungo percorso di partecipazione e confronto con il Circolo Pd di San Martino in Campo.

Questa importante e popolosa frazione ha visto negli ultimi anni una significativa crescita demografica anche grazie alla qualità dei servizi offerti. La condizione delle vie che attraversano la frazione e che la collegano al resto della città (in particolare via delle Fascine, via della Pariglia, via Osteria dei Cipressi e via del Commercio) sono precarie e non garantiscono la sicurezza degli utenti della strada.

In via delle fascine l’intervento approssimativo e superficiale dell’Amministrazione si è limitato al riempimento isolato delle profonde buche che si erano create nel tempo ma non ha minimamente affrontato i gravi problemi di dissesto che rischiano di far sbandare le auto lungo tutto il tratto. Limitare così drasticamente la qualità degli interventi è tristemente ironico nei confronti della cittadinanza considerato che pur risolvendo il problema dei cerchi delle auto viene trascurata completamente l’effettiva sicurezza dei passeggeri.

Via del Commercio, che collega San Martino a Ponte San Giovanni e la zona industriale e artigianale, è stata oggetto di interventi di sistemazione eseguiti in modo frettoloso ed economico; infatti l’amministrazione è stata costretta a causa degli avvallamenti presenti ad introdurre il limite dei 30 km/h e il divieto di accesso ai mezzi pesanti causando gravi danni alle attività economiche e manifatturiere della zona.

I tre consiglieri del PD chiedono che Sindaco e Giunta si impegnino affinché si rivedano i criteri con cui vengono individuati ed eseguiti i lavori di manutenzione nelle periferie, al fine di garantire l’effettiva sicurezza dei tratti di strada soggetti a intervento e, per quello che concerne l’area di San Martino in Campo, a promuovere ogni azione in suo potere affinché i tempi di intervento nei tratti viari sconnessi siano abbreviati e divengano congrui all’urgenza della situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.