Viabilità, il parco automezzi della Provincia si rinnova ancora: consegnati cinque mezzi per i comprensori. Borghesi, “Così si garantiscono efficienza negli interventi e sicurezza per gli operatori”

PERUGIA – Continua l’operazione di rinnovamento del parco automezzi della Provincia di Perugia da utilizzare per la Viabilità.

E’ di questi giorni, infatti, l’arrivo di 4 nuovi autocarri e di un trattore con braccio tagliaerba da destinare ai vari comprensori cui è suddiviso il territorio provinciale, per una spesa di 700 mila euro.

“Nel dettaglio – ci spiega la consigliera provinciale con delega alla Viabilità Erika Borghesi – si tratta di 3 Iveco Eurocargo 120, mentre il quarto è una macchina particolare che sarà destinata a Norcia che deve ancora essere assemblata, ma la consegna è prevista a breve e di un trattore con pala taglia erba. Nonostante le note difficoltà dell’ente – continua Borghesi – stiamo continuando l’opera di ammodernamento del nostro parco automezzi. Questa è una seconda tranche, che è stata preceduta dalla consegna avvenuta qualche settimana fa di 3 furgoni “Iveco Daily” ed una mini pala cingolata. È importante aggiornare il parco automezzi per garantire efficienza negli interventi e sicurezza per gli operatori. Nel bilancio di previsione appena approvato – conclude la consigliera – sono stati previsti ulteriori 300 mila euro per l’acquisto di automezzi e, insieme a dirigenti e responsabili di comprensorio sto valutando la tipologia da comperare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.