Volley, Zaytsev scatena le reazioni dei no vax su Istagram

PERUGIA – Ivan Zaytsev in un modo o nell’altro riesce sempre a far parlare di se, e non solo per le imprese realizzate sul campo. Il pallavolista spoletino, tra gli artefici dello storico triplete della Sir Safety Conad Perugia, di recente trasferitosi tra le file della Azimut Modena nonchè uno dei protagonisti più attesi ai prossimi mondiali casalinghi di settembre, è stato vittima di offese ed insulti sui social da parte di alcuni “no vax”, vale a dire contrari ai vaccini.

Questo perchè Zaytsev ha deciso di pubblicare su Istagram una foto che lo ritraeva assieme alla figlia Sienna dopo che era stata vaccinata. Questa l’intestazione del post: “E anche il meningococco è fatto! Bravissima la mia ragazza sempre sorridente”. Il giocatore ha poi deciso di rispondere in questo modo: “Io oltre a giocare sono un padre che decide per i suoi figli e un essere umano libero di esprimermi”. Non si è fatta poi attendere la replica della moglie Ashling: “Eppure il cuore è uguale in tutti gli esseri umani”.

Un episodio che definire poco edificante è sicuramente poco: si può essere contrari a qualcosa o a qualcuno, ma il proprio dissenso si può esprimerlo anche senza ricorrere all’uso di espressioni maleducate e volgari. Cosa che con l’avvento dei social network sembra del tutto passata di moda…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.