Marco Cocci in concerto a San Venanzo

SAN VENANZO – Marco Cocci, attore e musicista, sarà domani a San Venanzo per una serata ricca di sorprese. Una vita destinata all’arte, nelle sue molteplici sfaccettature, quella di Marco. Un connubio perfetto tra la carriera musicale e quella cinematografica, un duplice binario artistico su cui da anni viaggia l’esistenza di Marco Cocci. Negli ultimi anni questo caleidoscopio di esperienze si è arricchito con la conduzione televisiva, altro esempio lampante della poliedricità di Marco.

Leader, cantante e autore della rock band Malfunk, ha inciso quattro album: Tempi supplementari (1996), Malfunk (1998), Dentro (2003), Randagi (2007). È inoltre occasionalmente modello per alcune campagne pubblicitarie legate a grandi nomi della moda italiana. Debutta sul grande schermo nel 1997 con Ovosodo, regia di Paolo Virzì, dove interpreta il (finto) ribelle Tommaso. Nello stesso anno recita nel film di produzione spagnola Mi dulce. Nel 2001 compare nella parte di Alberto, un venticinquenne single sessualmente molto attivo, in L’ultimo bacio. Seguono altri ruoli da protagonista in Fughe da fermo (2001) e Prima dammi un bacio (2003). Nel 2004 approda ad MTV per condurre Brand:New anche se per una sola stagione. Nel 2008 conduce Pirati, trasmissione televisiva di Rai 2.

Tra gli altri suoi lavori, ricordiamo i film: la miniserie TV Doppio agguato (2003), Amatemi (2005), entrambi per la regia diRenato De Maria, Commediasexi, regia di Alessandro D’Alatri, e Rosso come il cielo, regia di Cristiano Bortone, entrambi del 2006. Nel febbraio 2006 inizia la sua partecipazione al progetto Rezophonic ideato da Mario Riso «per offrire da bere a chi ha veramente sete» in collaborazione con l’AMREF. Nel 2008 con il progetto Rezophonic duetta nella 58ª edizione del Festival della Canzone Italiana insieme a L’Aura nel brano Basta!!. In televisione appare, tra l’altro, in L’uomo che cavalcava nel buio (2009), regia di Salvatore Basile. Entra nel cast della fiction della Rai Medicina generale 2 con Nicole Grimaudo e Andrea Di Stefano. Nel 2010 riveste i panni di Alberto in Baciami ancora (2010), ancora diretto da Gabriele Muccino. Il 19 febbraio 2010 duetta insieme ad Irene Grandi nel brano La cometa di Halley, durante la quarta serata del 60º Festival della Canzone Italiana.
Il 22 giugno 2012 ha aperto la rassegna torinese STOW (Seattle Torino One Way), rassegna di spettacoli che avrebbe dovuto concludersi con un concerto -poi annullato- di Chris Cornell. Nel 2013 è protagonista del film Mr America, opera prima del regista Leonardo Ferrari Carissimi, dove interpreta il protagonista, al fianco di Anna

Ore 20,00
Cena  menù a scelta tra:
-Antipasto misto di ì affettati torta al testo e verdure
-Gnocchi al Sagrantino
-Umbricelli al Tartufo
-Cinghiale in bianco con insalata
-Arista di Maiale
Dolce Tiramisù della Zia Mimmi
-Possibilità di Menù Vegetariano
_Gradita la Prenotazione 3928735716_

Ore 22,34
Live in concerto acustico
✗MARCO COCCI ✗

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.