Al Morlacchi dal 28 dicembre arriva Nudi e Crudi

PERUGIA – Al teatro Morlacchi di Perugia, da mercoledì 28 a sabato 31 dicembre, si festeggia il Nuovo Anno con la spumeggiante commedia di Alan Bennet, Nudi e crudi, magistralmente scritta per il teatro da Edoardo Erba, superbamente interpretata da Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi con Nicola Sorrenti e diretta con estro da Serena Sinigaglia.

Dopo il successo dello scorso anno, il Teatro Stabile dell’Umbria ripropone la Notte di San Silvestro a teatro. La recita di sabato 31 gennaio, è fuori abbonamento, con inizio alle 21,30, ed è prevista una grande festa insieme agli attori della Compagnia, con brindisi e degustazioni!

Che succederebbe se, tornando a casa dopo una serata a teatro, trovaste il vostro appartamento completamente vuoto, svaligiato da ladri che non hanno lasciato né un interruttore, né un rubinetto, né la moquette sul pavimento? Ai signori Ransome capita proprio questo e la loro vita tranquilla e ripetitiva viene completamente sconvolta. Però la reazione dei due è diversa: lui si incupisce e si arrabbia sempre più, lei prova un senso di sollievo e quasi di liberazione. E mentre il gioco dei caratteri, esasperato da visite inattese, diventa sempre più esilarante, il mistero del furto trova un’imprevista soluzione. Mr e Mrs Ransome sono una coppia, tipicamente inglese, protestante e conservatrice. Le loro certezze sono le abitudini costruite nel tempo di una vita condivisa. Gli stessi riti, gli stessi meccanismi, la stessa ossessiva cura per l’ordine e la quiete, ogni giorno finché “morte non ci separi”. Cosa può accadere se di colpo i Ransome si ritrovano “nudi e crudi”? Se all’improvviso la situazione in cui precipitano sovverte l’ordine delle cose e li costringe a cambiare i riti tanto cari? Ce la faranno? Sapranno adattarsi? Soccomberanno?

Il Teatro Stabile dell’Umbria fa presente che per il 31 dicembre sono già arrivate numerose adesioni, si consiglia pertanto di prenotarsi quanto prima, un posto a teatro per l’ultimo dell’anno potrebbe essere anche un bel regalo di Natale!

La prevendita dei biglietti viene effettuata, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13, presso l’Agenzia n°2 dell’Unicredit, in Via Mario Angeloni 80 e dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13,30 e dalle 17 alle 20, il sabato dalle 17 alle 20, al botteghino del teatro Morlacchi.

Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.

E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it e presso il Piccadilly Box Office di Collestrada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.