Antonello Venditti in concerto a Spello – Primo appuntamento con ‘Villa Fidelia Estate’

SPELLO – Sarà un grandissimo della canzone d’autore italiana come Antonello Venditti, venerdì 5 agosto 2016 alle 21.30, ad avviare nel migliore dei modi il cartellone‘Villa Fidelia Estate 2016’, la stagione estiva dei grandi concerti nella suggestiva cornice dei giardini di Villa Fidelia a Spello.

Dopo il successo del tour nei palasport, Venditti è tornato ad esibirsi nelle principali città italiane e nei grandi posti estivi per la musica live. Da Livorno ha preso il via il tour ‘Tortuga in Paradiso’ con cui il cantautore sta ripercorrendo in musica la sua carriera, dai brani dell’ultimo album di inediti ‘Tortuga’ fino ai grandi successi del Folkstudio. Il tour è prodotto e organizzato da F&P Group e lo scorso 15 luglio ha fatto tappa nella sua Roma, in una Cavea dell’Auditorium Parco della Musica naturalmente tutta sold out.

A Villa Fidelia Venditti, insieme alla sua “super band”, è atteso dopo alcuni di assenza dall’Umbria. Anche se da queste parti manca dal 2012, e a Villa Fidelia in particolare dal 2005, il suo legame con la regione è sempre  vivo visto che nel suo staff ci sono gli umbri Toti Panzanelli (chitarrista) e Beppe Cova (manager).

Una carrellata di quasi 30 brani, compresi i bis: c’è attesa per ascoltare dal vivo ancora una volta canzoni come ‘Giulio Cesare’, ‘Piero e Cinzia’, ‘Sotto il segno dei Pesci’, ‘Bomba o non bomba’, ‘Sara’, ‘Ci vorrebbe un amico’, ‘Notte prima degli esami’, ‘Che fantastica storia è la vita’, ‘Amici mai’, ‘Alta marea’, ‘Benvenuti in Paradiso’, ‘In questo mondo di ladri’.

“È uno spettacolo lungo, di molta musica e poche parole”, afferma il cantante che non nasconde anche la felicità di ripresentarsi in un posto come Villa Fidelia: “Un luogo bellissimo, non vedo l’ora di tornare”. E la musica è sempre la sua migliore compagna di vita: “La noia non mi appartiene e fare musica significa fare tanti mestieri insieme. Non mi fermo perché sono un esploratore del cuore e del suono. La scrittura è il mio vizio. Sono un lupo che perde il pelo ma non l’idea delle canzoni”.

Prima, durante e dopo il concerto di Venditti sarà attivo un servizio di qualità. Infatti, L’Osteria del Rossobastardo, durante i maggiori eventi all’interno della suggestiva cornice di Villa Fidelia a Spello, apre un proprio spazio grazie all’organizzazione che ha voluto garantire al pubblico una proposta originale del sano “mangiare e bere” umbro. Famosa in tutto il mondo per dare un palcoscenico alle genialità di tutte le arti come in tutti Festival dove è stata, l’Osteria garantirà un variegata offerta originale e di altissima qualità. Proporrà anche vini, sangria, confettura e succo 100% da uva Sagrantino ad altissimo contenuto polifenolico ed antiossidante.

Questo spazio dell’Osteria sarà quindi replicato anche durante i prossimi appuntamenti di un cartellone organizzato da Athanor Eventi e patrocinato dalla Regione Umbria, dalla Provincia di Perugia e dal Comune di Spello.

Dopo il successo ottenuto nei mesi scorsi grazie a ‘Foligno Musica’ – con Carmen Consoli, Daniele Silvestri e Max Gazzè che nei tre appuntamenti di Foligno hanno registrato il tutto esaurito –  l’associazione umbra ha quindi pensato ad una stagione estiva in una tra le più prestigiose location della regione e di proprietà della Provincia di Perugia.

Per l’occasione è stato creato un programma artistico di rilevante valore musicale, con tre eventi in esclusiva per l’Umbria. L’Athanor Eventi, realtà che da più di 10 anni opera in Umbria nello spettacolo dal vivo, si appresta così a far rivivere il maestoso parterre della Magnolia in Villa Fidelia (scenario in passato di importanti spettacoli ed indimenticabili concerti) che ospiterà, oltre ad Antonello Venditti, anche un nome di riferimento per la scena rap italiana come Gemitaiz (26 agosto), in collaborazione con Zeromillecento Spettacoli, ed infine la rocker più amata d’Italia Gianna Nannini (3 settembre) che porterà in Umbria il suo ‘History tour’. Un programma studiato per accontentare tutti gli appassionati di musica ed un pubblico variegato, con due grandi artisti della canzone d’autore italiana e un astro nascente della scena rap e hip-hop amato soprattutto dai più giovani.

Prevendite:

Biglietti disponibili tramite i circuiti Ticket Italia, TicketOne e Do It Yourself Ticket (nuovo sistema di Ticketing a cui Athanor Eventi ha affidato la gestione della propria biglietteria che consente di prenotare online i biglietti e poi pagarli e ritirarli comodamente presso i punti e ricevitorie SisalPay)

Biglietti (comprensivi di prevendite):

ANTONELLO VENDITTI e GIANNA NANNINI – 1° settore (63,25 euro) – 2° settore (51,75 euro) – 3° settore (40,25 euro) – posto unico in piedi (32,20 euro);

GEMITAIZ – posto unico in piedi  (18,40 euro)

Informazioni:

e-mail – athanoreventi@hotmail.com

tel. – 327 9705115 – 347 6721959 – 3332144931

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.