Camep Perugia e associazione Filosofi…amo per la “Befana del Vigile”

PERUGIA – Grazie alla gentile concessione dello storico circolo CAMEP di PERUGIA anche quest’anno l’associazione di quartiere FILOSOFI…AMO ha organizzato il transito delle auto e moto d’epoca in via dei Filosofi per il giorno della Befana. L’evento che trova analoghe iniziative in più parti d’Italia è denominato la BEFANA DEL VIGILE e fa riferimento ad una tradizione che si rinnova nel giorno dell’epifania e che rimanda agli anni 50-60, quando gli automobilisti portavano doni ai vigili urbani per omaggiarli del lavoro svolto quotidianamente nel caotico traffico delle strade cittadine.

La Befana del Vigile 2018 vedrà protagoniste le auto e le moto storiche che raggiungeranno il centro cittadino per sostare poi in Piazza IV Novembre passando da Via dei Filosofi. Il concentramento iniziale di tutti i partecipanti ad iniziare dalle 8.30 del 6 gennaio è presso la sede del Camep in Via Settevalli.

Alle 10.30 la carovana di auto e moto d’epoca si avvierà verso il centro cittadino transitando per Via dei Filosofi dove l’associazione “Filosofiamo” accoglierà il passaggio delle auto che successivamente giungeranno in Piazza IV novembre intorno alle 11.30. I mezzi si disporranno sulla piazza, attorno alla Fontana Maggiore, e verrà preparato al momento vin broulè per gli adulti e dolci per i bambini.

Per tutta la mattinata, sempre nei pressi del distributore IP dove è prevista la sosta delle auto, sarà possibile iscriversi o rinnovare l’iscrizione 2018 all’Associazione FILOSOFI…AMO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.