Cinque sindaci insieme per chiedere alla Regione di rendere operativi i bandi Gai

PERUGIA – I comuni di Assisi, Perugia, Bastia Umbra, Torgiano e Deruta sollecitano la Regione a rendere operativi i bandi del Gruppo di azione locale (Gai). I cinque sindaci fanno parte proprio del Gai Media Valle del Tevere e vorrebbero che la Regione si attivasse su questi settori: sviluppo, turismo, investimenti sul territorio e politiche attive di rilancio dell’economia.

Dalla bocca dei cinque sindaci, Antonio Lunghi (Assisi), Andrea Romizi (Perugia), Stefa no Ansideri (Bastia), Marcello Nasini (Torgiano) e Alvaro Verbena (Deruta): “Si tratta di uno strumento importante per incidere concretamente sulle politiche territoriali, soprattutto alla luce dei numerosi tagli che nel corso degli anni hanno investito gli Enti Locali e m particolare i Comuni”. I protagonisti credono nel ruolo e nella potenzialità di questa associazione per incidere sulle politiche di un territorio ed è per questo motivo che auspicano una sua imminente operatività.

Istituito ufficialmente nel 1994, il Gai Media Valle del Tevere è un’associazione senza fìni di lucro, con soci pubblici e privati. Concretamente Fazione dell’Associazione Media Valle del Tevere affianca le comunità locali attraverso iniziative di sostegno per favorire lo sviluppo economico e sociale dei territori secondo i principi della sostenibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.