Cristiana Pegoraro in concerto a Terni per l’AIDO

TERNI – Martedì 17 maggio alle ore 21:30 presso l’Auditorium Gazzoli si terrà un concerto a favore dell’AIDO in occasione della giornata nazionale per la sensibilizzazione alla donazione degli organi.

Protagonista della serata sarà la pianista di fama internazionale Cristiana Pegoraro con un concerto-racconto dal titolo “Frederic Chopin – Il poeta del pianoforte”.

Sarà una preziosa occasione per ascoltare un repertorio entusiasmante in una veste innovativa.
Cristiana Pegoraro, definita dal New York Times ‘un’artista del più alto calibro’, ripercorre l’arco creativo, la carriera artistica, il periodo storico, nonché gli aneddoti e le curiosità inerenti alla vita del grande compositore polacco, affiancando affascinanti racconti alle interpretazioni al pianoforte delle sue composizioni più importanti.

Cristiana Pegoraro può annoverarsi tra gli artisti italiani più noti a livello internazionale. Suona regolarmante nelle sale piu’ prestigiose di Europa, Stati Uniti, Sudamerica e Australia. Unica donna al mondo ad aver eseguito l’integrale delle 32 sonate per pianoforte di Beethoven; prima pianista italiana ad aver tenuto concerti di musica classica in Bahrein, Yemen ed Oman; nel 2008 ha tenuto un concerto nella Sala dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York di fronte ad ambasciatori e diplomatici di 192 paesi. Viene ritenuta dalla critica fra i migliori interpreti di musica sudamericana; ha inciso 25 CD e il suo ultimo lavoro discografico (Astor Piazzolla Tangos) ha vinto la medaglia d’oro ai prestigiosi Global Music Awards in due categorie: album e instrumental.

È testimonial dell’Unicef e di altre importanti organizzazioni umanitarie. Dal 2012 è direttore artistico del Narnia Festival, una grande kermesse di arte, musica e cultura che si svolge annualmente in Umbria e che propone spettacoli di artisti di fama mondiale e il meglio della didattica a livello internazionale nella suggestiva cornice di Narni.

Biglietti a 11 euro in prevendita presso New Sinfony o reperibili al botteghino dell’Auditorium Gazzoli la sera stessa dell’evento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.